A chi è rivolto
Ai fini dell’assegnazione dei buoni spesa, si terrà conto:
- Delle istanze di parte (una per nucleo familiare redatta dal capofamiglia) dei residenti nel comune di Marcedusa che si trovino a non avere risorse economiche disponibili per poter provvedere all'acquisto di generi di prima necessità.
- Sono esclusi e non possono partecipare alla presentazione dell'istanza di parte i già percettori di forme di sostegno pubblico di importo superiore ad 800 euro/mese (coloro che già percepiscono per una importo maggiore complessivo a nucleo familiare di 800 euro Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Cassa integrazione, Pensioni ecc...);
- Sono esclusi e non possono partecipare alla presentazione dell'istanza di parte i dipendenti di pubbliche amministrazioni.
Il buono spesa viene assegnato privilegiando chi non ha nessun reddito pubblico, secondo questo insindacabile ordine:
1. I nuclei familiari in gravi difficoltà economiche non già assegnatari di sostegno pubblico (che non percepiscono già Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Cassa integrazione, Pensioni ecc..).
2. I nuclei familiari già assegnatari di sostegno pubblico fino ad un massimo di 800 euro/mese (che percepiscono già Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Cassa integrazione, Pensioni ecc), In questo secondo scaglione che viene nell'assegnamento buoni spesa dopo il primo, lo scorrimento della graduatoria avverrà fino ad esaurimento fondi stanziati dal Governo al comune di Marcedusa